Creare un gruppo di lavoratori eccellenti con gli strumenti meritocratici.


world excelence

Una nuvola di parole per le idee  nel omaggiare Alessandro Volta nel giorno del 270esimo anniversario dalla nascita (Como, 18 febbraio 1745 – Como, 5 marzo 1827).

Uno dei nostri geni che scopri come una semplice idea poteva diventare un bene che nei nostri tempi e utilizzato i tutti i nostri sistemi informatici.

Io sono Pasquale che come nickname informatico Linustrike sono un grande appassionato del mondo informatico e un grande autodidatta che da quello che studia continuamente vuole ricavare delle idee che se considerate possono anche diventare dei progetti importanti.
In questo periodo il mio studio di autodidatta si sta impegnando verso la programmazione di Python , Linux e PostgreSQL con obbiettivo di avere un curriculum che comprende anche la voce sulla programmazione.
Creare questo gruppo è nato da una Idea di un progetto di studio che sto sviluppando con Python e PostgreSQL e MySQL.
Il progetto sarà uno strumento chiamato Meritometro ; riceve , conserva e analizza nel tempo breve le capacità di lavoro di ogni lavoratore dando i meriti dovuti come dice lo Zen dei valori Meritocratici.

Nel mondo del lavoro informatico e molto importante essere sempre aggiornati sui nuovi sistemi ed essere disponibile a migliorarsi giornalmente per fare parte di un gruppo di lavoratori eccellenti.

Di questi tempi nel  lavoro  avere sempre fame di dare sempre il meglio  e essere ambiziosi  e come essere una tigre che rimane sempre attenta ad ogni passaggio di un buon boccone informatico.
Essere ambiziosi non vuole dire essere incoscienti ma vuole avere sempre voglia di proporsi per essere sempre disponibile a nuovi miglioramenti. Quello che manca adesso in molti giovani moderni di proporre sacrifici per raggiungere e motivare il successo sulle idee che si vuole produrre.Questo significa volere lavorare senza fare sacrifici per ottenere tutto subito , grande errore di pensiero. Imboccarsi le maniche della camicia è un termine molto banale ma che serve per mostrare agli altri che le qualità e volontà di mostrare di valere è molto più forte dall’immagine di apparire e di essere appagato per quello che si è conquistato.

Per avere successo vita bisogna guadagnarselo giorno per giorno imparando e esplorando nuove filosofie o idee informatiche.Nascondersi dietro al pensiero tutto è stato già inventato invece è un modo per affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro.Io vi ricordo sempre che i grandi geni del mondo informatico sono nati anche partendo da semplici progetti che altri avevano un pò di tempo prima sperimentato.Ricordatevi come sono nate i grandi colossi del mondo informatico come la Apple , Microsoft e Linux , Cobol , Python e Java.Quindi si può affermare che da una idea che altri hanno scoperto un gruppo a creato un prodotto di successo.Prendete per esempio uno alla volta il nome di uno dei colossi informatici ed andate a leggervi la loro storia scoprirete che quello che vi dico è nato da idee esistenti che sono state sviluppate da persone che hanno formato dei gruppi Eccellenti che meritavano di di avere nel tempo il successo dei loro prodotti.Quindi creare in una società per tutti i settori della azienda che mostra i valori Meritocratici di ogni singolo lavoratore per mette a tutti di lanciare la la sfida a tutti per raggiungere sempre il primo posto , come succede ad a un nuotatore gareggiare per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiade. Cioè avere sempre come primo obbiettivo il primo posto nel podio.Lo strumento Meritometro potrebbe essere utilizzato da parte di HR, Regional Manager e Financial Manager su tutti i lavoratori che controllano i gruppi di lavoro Sales , Per Sales e altri gruppi di lavoro. Controllare lo stato di forza lavoro dei propri dipendenti da parte di un Amministratore e Regional Manager gli serve per spronare e capire quali persone hanno bisogno di motivare per far si che il gruppo di una staffetta di nuoto o in una pista atletica sia in sintonia e con le tesse forze del primo a partire come per gli altri componenti che seguiranno.Creare dei valori Meritocratici in una società serve anche per creare nuovi stimoli a tutti i lavoratori del gruppo che fà sentire ogni lavoratore importante e meritevole di fare parte della società che fa parte.

Leggete bene questa mia presentazione del gruppo e proponetela da altri lavoratori come inizio di una idea importante. Inoltre vi invito a proporre liberamente delle vostre su progetti per fare da cassa di risonanza ad altri che potrebbero contribuire unendo le forze a nuovi progetti che serviranno a creare idee di successo ma sopratutto posti di lavoro perchè nel mondo dei servizi informatici c’è sempre spazio per dei nuovi progetti. Concludo questa mia presentazione del gruppo facendo una piccola domanda riflessiva……Perchè la China e i cinesi nel mondo dei sistemi informatici sono diventati  i primi a produrre questi prodotti? I geni delle migliore scoperte tecnologiche non erano una volta italiani?

Cosa hanno fatto di meglio i cinesi per diventare dei grandi produttori utilizzando le idee di altri?

Questo gruppo , propone a tutte le persone che lavorano nella grande sfera del mondo informatico di produrre idee con la possibilità a tutti di mostrare le proprie idee di progetti importanti di .

Questa sperimentazione serve per offrire la possibilità a tutti di emergere dai valori di un profilo medio o basso di singole persone nelle società informatiche.

Creare un gruppo di operatori informatici che cavalcano le onde del pensiero Meritocratico per costruire lavoratori eccellenti in una società dove ogni idea diventa un progetto di successo.
Questo argomento è stato Posted on ottobre 9, 2013 nel BlogVisio del Sito Web che trovate qui sotto:

https://itpaservicepad.altervista.org/?s=meritocrazia&submit=Cerca&doing_wp_cron=1424247600.3567950725555419921875

Invece se volete vi potete iscrivere e scambiare delle vostre  opinioni su questo tema nei forum in Linkedin  sulla Meritocrazia che trovate qui sotto:

https://www.linkedin.com/groups?home=&gid=8257376&goback=%2Enmp_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1&trk=grp-name

https://www.linkedin.com/groups?mostRecent=&gid=4187215&trk=my_groups-tile-flipgrp

Vi mostro  inoltre  che scegliere di cavalcare le onde della Meritocrazie per diffondere questo pensiero e lo scopo di questi  gruppi che sono stai creati da  di lavoratori con i valori di Eccellenza nati da idee semplici che diventano molto importanti se condivise in gruppo di persone esperte.

Il valori che il termine Meritocratico ci propone deve essere misurato non dalla quantità di immagine che una persona può avere ma sopratutto dalla qualità di valori che ogni persona possiede.

Uno strumento come un Meritometro misurerebbe la grande qualità di valori meritocratici che ogni persona possiede ma che le organizzazioni societarie nasconde per mancanza di strumenti che mettono in mostra tutti i veri valori dei propri lavoratori.Ogni persona possiede tante qualità visibili e tante qualità nascoste , fare emergere le grandi qualità nascoste servirebbe alle società di avere sempre un gruppo do lavoratori di Eccellenza.Creare nelle persone l’ambizione di non abbassarsi al minimo lavoro quotidiano che gli viene chiesto ma di essere sempre pronto a nuove sfide per conquistarsi una nuova posizione nella società dove uno lavora.Essere ambiziosi non vuole dire essere presuntuosi oppure porsi dei limiti ma può essere uno stimolo a creare una maggiore concorrenza tra i lavoratori per dimostrare che un gruppo di persone eccellenti formano una società ricca di progetti e idee.

Nel mondo le persone sono tante ma meno di un  secondo della propria vita ci vorrebbe se ci mettessimo  a pensare ed avere una idea è molti avvenimenti di cronaca del lavoro diminuirebberro……………….

La base dei problemi mondiali è sempre quella che chi governa queste logiche investe solo su quello che egli pensa ma non su quello che molti gli consigliano. Nel mondo del lavoro succede anche questo che prevalgono i pregiudizi  del proprio pensiero ma non si ascolta  una persona che vede le cose in modo diverso perchè è distaccato da quella realtà e esprime il suo pensiero in modo critico da persona esterna ai loro movimenti.

Come test se siamo come quello che io descrivo nel non ascoltare per principio l’altro, ma  proviamo a immedesimarci nel altra faccia di chiede facendoci un esame di coscienza se loro essendo d’altra parte avrebbero fatto quella osservazione?

Vi è mai capitato da capa avere una richiesta di avanzamento di carriera ?

Questa mattina una persona che sotto di voi fà questa richiesta e  voi come scusa avete detto per ora siamo fermi ne riparleremo in futuro.

Scoprendo in seguito che un altro collega molto vicino ha ricevuto quello richiesto , questo vuole Raccomandato oppure Metodo Meritocratico?

Il Metodo Meritocratico come io lo percepisco è un modo di discernere le richieste basate esclusivamente sui dati e lavori eseguiti negli anni con crescita costante nelle vendite , nei servizi o negli aiuti a fare svolgere meglio il lavoro agli altri colleghi.

Con questo breve  articolo vi invito a analizzare le parole della nuvoletta iniziale per riflettere e ragionare sul tema del valore che il metodo Meritocratico può fare migliorare lo stato di salute di molte aziende italiane creando gruppi di lavoro di persone Eccellenti.

Sito ufficiale di Roger Abravanel :

Sir Michael Young, il laburista inglese che nel 1954 creò il termine “meritocrazia”, ha inventato l’“equazione del merito”: I+E=M, dove “I” è l’intelligenza (cognitiva ed emotiva, non solo l’IQ) ed “E” significa “effort”, ovvero gli sforzi dei migliori. La “I” porta a selezionare i migliori molto presto, azzerando i privilegi della nascita e valorizzandoli attraverso il sistema educativo: è l’essenza delle “pari opportunità”. La “E” è sinonimo del libero mercato e della concorrenza che, sino a prova contraria, sono il metodo più efficace per creare gli incentivi economici per i migliori.

http://www.meritocrazia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=62&Itemid=67

“Io creo una nuova sommatoria con i valori assoluti del Merito+Metro = Meritrometro che misura i valori dei lavoratori nel tempo hanno un aumento dei valori dai lavori che svolgono assumendo sempre nuove mansioni per la capacità di proporsi e di essere flessibili a tanti aggiornamenti professionali”

Questo vuole creare nel tempo sempre nuove collaborazioni professionali che potranno sempre proporre nuove esperienze e opportunità di lavoro.

[banner size=”300X250″]

 

 

 

 

Pubblicato da itpaservicepad

Supporto sui Servizi Informatici basato su una ottima esperienza a livello pubblico e privato aziendale.