Servizi Informatici : azione,descrizione,soluzione e consigli tecnici.
I Servizi Informatici nel mondo della grande informazione e comunicazione sono diventati una delle materie più sviluppate in questo momento che si utilizza con ingresso del grande sviluppo di questa nuova tecnologia che permette di avere un supporto informatico per i tecnici sui servizi da svolgere nelle aziende che vogliono creare una propria rete di servizi informatici.
Installazioni reti Lan
Quali sono i servizi principali di supporto a piccole e medie aziende, ad uffici professionali ed alle Pubbliche Istituzioni che abbiano l’esigenza di condividere informazioni o risorse su diverse postazioni di lavoro e che necessitino di reti LAN (Local Area Network) anche per l’accesso ad internet a banda larga tipo ISDN o ADSL, offrendo i seguenti servizi:
» Progettazione di reti locali LAN;
» Fornitura degli apparati di rete e del materiale (router, switch, hub, cavi, etc);
» Installazione della rete e della configurazione del gateway, TCP/IP, firewall, etc;
» Assistenza sulla rete e risoluzione di eventuali conflitti di rete e problemi nel networking.
Ci sono soluzioni di reti senza fili (wireless), studiate appositamente per coloro che hanno esigenza di contenere le spese di cablaggio, che consentono la realizzazione di una rete sicura e non richiedono interventi ed opere di muratura per la posa dei cavi.
L’installazione di reti Lan prevede, su richiesta del cliente, anche la selezione dell’Internet Provider più adeguato ai fabbisogni del cliente e la configurazione della rete per l’accesso simultaneo ad Internet dei pc collegati.
Assistenza Hardware e Software
Un Supporto Tecnico trova una soluzione suoi Personal Computer , consulenza su problemi con i monitor, stampanti laser e inkjet, scanner e altre periferiche, assistenza software con installazione, configurazione e ripristino di qualunque software, configurazione di server e reti aziendali, installazione e configurazione ADSL, installazione di software antivirus.
Connessioni remote
Supporto Tecnico di rete con accessi remoti per interconnettere le sedi centrali agli uffici periferici o alle succursali, consentendo il controllo degli accessi alla rete e ottimizzando l’utilizzo della banda disponibile sui link remoti.
Mantenersi aggiornato
Un persona che si occupa dei Servizi e Supporti Informatici deve rimanere sempre a conoscenza e aggiornato sulle novità di mercato di questi prodotti con le sue applicazioni , consultando nella rete di Internet tutte le informazioni che il mondo scrive su questi temi.Quindi l’unico modo per consultare e studiare questi dati sono sicuramente gli Smartphone e Tablet.
Teleassistenza
La teleassistenza è una modalità di supporto tecnico operata in remoto (a distanza) da nostri tecnici con interazione diretta o indiretta sul sistema locale.
Sviluppo siti Web
Ogni progetto Web o Blog è realizzato in base alle specifiche esigenze Aziendali e Privati , consigliando un preciso gruppo o modo di consigliare rivolto a tutte le persone che vogliono mostrare in pubblico le proprie idee e conoscenze.
[banner]