Il TeleMarketing per un business flessibile.

CI Servizi di Marketing con il Tele Marketing , Video Marketing.
Comunicazione continua per mantenere sempre aperti i contatti con i clienti.

Il Telemarketing è un servizio molto utilizzato nelle società che nel mondo vogliono fare il proprio Business offrendo e proponendo incontri in tutte le società che si occupano nel ramo produttivo scelto come base d’investimento.

Il Marketing apre la strada a nuovi investimenti con le proprie ricerche di mercato per conto di grandi società che a sua volta incarica le persone che si occupano di Telemarketing a contattare i clienti per proporre il prodotto.

Nel mercato mondiale del lavoro le persone che si occupano di questo servizio stanno aumentando notevolmente con l’ingresso dei nuovi sistemi informatici ( Es Tablet e Smartphone) , si può fare Telemarketing come e dove si vuole risparmiando notevolmente sui costi delle società per fare svolgere questo lavoro nello stesso o ufficio e di viaggio chi svolge questo lavoro.

 

 

Nel mondo le società che si occupano di questi servizi ne stanno nascendo molte una delle più importanti che permette di dare lavoro a millioni di persone e per persone che vogliono cambiare e migliorare la propria carriera  lavorativa è la Azienda 8Mila.

Da sempre puntiamo alla grandezza, la tua.

Definire 8Mila Srl un Call Center sarebbe davvero riduttivo.
8Mila Srl è un Centro specializzato nella Gestione delle Comunicazioni tra le aziende e la loro clientela. Si propone come una potente leva di Marketing relazionale: un momento chiave nel rapporto di fiducia che ogni Brand e ogni azienda cerca di instaurare con il proprio target.
Grazie al prezioso sodalizio tra tecnologia informatica, telecomunicazioni e formazione, 8Mila Srl può garantire alla tua azienda di raggiungere con successo sia i propri obiettivi sia i propri clienti e a questi ultimi dare la piena soddisfazione di ogni esigenza.

8Mila Vertical è la nostra agenzia multiutility per trovare insieme con i nostri clienti le migliori soluzioni per servizi di commodity o ad alto valore aggiunto.

I nostri valori.

In 8Mila Srl abbiamo dei valori importanti, che accompagnano ogni fase del nostro lavoro e di tutti i servizi che offriamo.

• Attenzione. Le persone sono il nostro primo pensiero. Ogni azione fatta per i tuoi clienti è studiata da professionisti del Marketing. Al tempo stesso, mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti numerosi benefit, perché un dipendente soddisfatto fa meglio il proprio lavoro.

• Crescita. Guardiamo sempre all’aumento effettivo del business dei nostri clienti: stabiliamo insieme gli obiettivi e lavoriamo alacremente fino al loro raggiungimento.

• Flessibilità. Non affrontiamo con preoccupazione i cambiamenti “in corsa”, al contrario facciamo del nostro meglio per affrontare ogni nuova esigenza, che per noi diventa una sfida emozionante.

• Affidabilità. Manteniamo i nostri impegni e le nostre promesse, ma soprattutto facciamo in modo che tu e la tua azienda siate sempre affidabili per i vostri clienti.

• Soddisfazione. Leggere la soddisfazione nei volti e nelle parole dei nostri clienti è ciò che più ci appaga. E questo è possibile solo e unicamente se anche i tuoi clienti sono totalmente soddisfatti.

• Formazione. Tutti i nostri collaboratori hanno ricevuto una formazione adeguata e all’avanguardia. I nostri corsi, svolti in sede da personale qualificato, non lascia nulla al caso. Perciò siamo sicuri delle nostre garanzie.

http://www.8mila.com/azienda.html.

Note: Questi dati sono stati recuperati da questo link ufficiale della società.

Informazione Tecnica  Terminologia della parola TeleMarketing

Si può definire come telemarketing l’insieme delle attività di marketing effettuate tramite lo strumento telefonico:

  • il call center è il luogo fisico, interno all’azienda o in outsourcing, dove l’attività viene svolta;
  • l’attività di direct marketing svolta mediante il call center ha varie finalità, in base a queste viene classificata con ulteriori nomenclature specifiche.

L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela, attuale o potenziale, di tali aziende. La finalità di questo contatto è in ogni caso di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi (in questo caso si parla in modo più appropriato di teleselling), oppure più spesso, nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendali. In molti casi la telefonata si conclude, in caso di esito positivo, con l’individuazione di un appuntamento di vendita presso il domicilio del cliente o presso gli uffici commerciali dell’azienda.

Tipologia

L’attività di telemarketing può essere svolta, nell’ambito del Call center, mediante due modalità principali:

  • telemarketing outbound;
  • telemarketing inbound.

Nel primo caso, il contatto telefonico fra cliente e operatore avviene su iniziativa di quest’ultimo, il quale contatta uno o più clienti mediante liste di numeri di telefono usualmente fornite dall’azienda. Nel secondo caso, le telefonate giungono al call center direttamente dal cliente, di solito mediante la composizione di un numero verde; in questo caso l’operatore, oltre a fornire le informazioni richieste dal cliente, avrà il compito di indirizzare la telefonata verso lo scopo commerciale individuato dall’azienda.

Strumenti

Nell’ambito del loro lavoro, gli operatori di un Call center che svolge attività di telemarketing si avvalgono di alcuni strumenti principali, oltre naturalmente all’apparecchio telefonico ovvero al PC corredato di cuffie, che svolge la medesima funzione. Fra questi strumenti di lavoro, fondamentali sono:

  • lo script
  • le liste di numeri telefonici.

Lo script

Con il termine script si identifica il testo della telefonata, che l’operatore è tenuto a seguire per lo più in modo indicativo per dettare le linee guida. Esso normalmente, in una telefonata di tipo outbound, si compone di una breve presentazione dell’azienda o dell’iniziativa commerciale; una fase di intervista, composta di domande rivolte al cliente; una successiva fase detta della “motivazione”, in cui l’operatore ha il compito di individuare, sulla base dell’intervista, l’interesse potenziale del cliente per la campagna di marketing in questione; e una fase conclusiva, detta di chiusura, in cui la telefonata deve raggiungere la sua finalità prettamente commerciale, ottenendo il consenso esplicito del cliente. A quest’ultima fase in alcuni casi si fa seguire una breve responsabilizzazione, con l’obiettivo di rinforzare positivamente l’accordo appena instaurato con il cliente. Rimangono comunque preferibili gli operatori che riescono a far proprio lo script e poi a personalizzarlo in modo da creare empatia con l’interlocutore e non sembrare dei robot programmati. Solo chi emerge con il proprio carattere e un po’ di spontaneità riesce ad avere il meglio dalla telefonata e a differenziarsi dalla massa di operatori robotizzati.

Le liste di contatti e la normativa sulla privacy

Per quanto riguarda le liste di numeri telefonici utilizzate dalle aziende di telemarketing, la normativa sulla privacy ha più volte regolamentato in senso restrittivo questo aspetto.

In base alla normativa in vigore fino al 2008, le aziende che operano mediante tale sistema commerciale non possono più servirsi liberamente dell’elenco telefonico. Possono essere contattati, infatti, solo i soggetti che hanno esplicitamente fornito il loro assenso esplicito all’opportunità di essere raggiunti da chiamate telefoniche di tipo commerciale; questo assenso può riguardare la singola azienda in questione, oppure in generale tutte le attività di tipo commerciale. Ciò ha posto fine all’utilizzo indiscriminato dell’elenco telefonico finora spesso effettuato dalle aziende operanti mediante telemarketing; essa tuttavia ha causato notevoli problematiche nell’approvvigionamento di liste di contatti da parte delle aziende stesse, le quali hanno dovuto intraprendere specifiche campagne di marketing volte alle raccolta di dati personali di potenziali clienti, ad es. mediante concorsi a premi o raccolte punti. In genere i clienti da contattare sono suddivisi per età, sesso o zona che può lavorare l’agenzia che collabora con il call center, in modo da suddividerli in base al target commerciale di ciascuna campagna.

Nel 2008, il telemarketing ha goduto di una completa liberalizzazione tramite l’autorizzazione alle chiamate pubblicitarie anche senza il consenso dell’utente, in deroga alle norme sulla privacy, fino al 31 dicembre 2009, introdotta daldecreto milleproroghe votato dal governo Berlusconi IV. Tale liberalizzazione potrebbe essere prorogata fino al maggio 2010 dall’emendamento Malan alla legge comunitaria 2009, che introdurrebbe un regime di “silenzio-assenso” a partire dal maggio 2010, quando chi non volesse più ricevere chiamate pubblicitarie dovrà registrarsi, tramite telefonata o mail, in un apposito registro.

Ruoli professionali

All’interno di un telemarketing possiamo individuare almeno quattro differenti ruoli professionali, non necessariamente presenti in ogni Call center:

  • Responsabile Telemarketing
  • Supervisor Telemarketing
  • Team Leader
  • Operatore telemarketing

L’operatore telemarketing e il team leader, in genere, si occupano attivamente delle telefonate e dell’inserimento dei dati. Nel caso del team leader, si aggiunge anche la competenza di seguire attivamente un piccolo gruppo di operatori, coordinandone l’attività durante lo svolgimento delle telefonate. Il supervisor e il responsabile hanno, al contrario, mansioni di tipo superiore, quali la selezione, gestione e formazione del personale, lo svolgimento di meeting, l’elaborazione di report statistici e il coordinamento dell’attività del telemarketing con gli altri settori dell’azienda.

I Servizi di Marketing con il Tele Marketing , Video Marketing.
Un indagine di Marketing permette al TeleMarketing di esplorare i bisogni del cliente e fornire informazioni date dalle persone che occupano della vendita del per nuovi incontri e proposte di vendita.

 

 

 

 

 

 

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