Un idea come il primo pilastro di un progetto di successo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=relttYpRG2w#at=23 ; fate un click per vedere il video di questa mia idea.

Una idea diventa importante quando da pensiero diventa un progetto.

In questo progetto si utilizzerà una strategia che i responsabili d’azienda comunicheranno in una riunione con i manager per creare un prodotto da diffondere sul mercato dei servizi informatici.

Il prodotto farà parte  del investimento che la società vuole programmare per anno fiscale.

Scegliere una strategia vincente e una cosa molto importante da programmare perchè da questa scelta si mette le basi per la gestione del bilancio potendo scegliere che tipo d’investimento si può utilizzare nel mercato dei prodotti , servizi e soluzioni informatiche.

Il primo obbiettivo che Regional Manager che si pone è quello di valutare con i prodotti o applicazioni software che fanno parte del beni della società quali clienti utilizzano e quelli che si possono acquisire proponendoli.

Il secondo obiettivo di un Country Manager è quello di dividere il parco clienti con i manager che si occupano dei contatti e delle vendite del prodotto.

Il terzo obbiettivo di un Responsabile d’Azienda è quello di dare le motivazioni necessarie per tutti i dipendenti che compongono la società come i gruppo tecnico , il gruppo finanziario , il gruppo di sviluppo , il gruppo della logistica e il gruppo PreSales e Sales.

Motivare i dipendenti è un fattore molto importante perchè può permettere a qualunque persona di dare di più perchè si sentono coinvolti nella crescita e nei guadagni della società , in questo discorso entra a fare parte il fattore psicologico che i responsabili d’azienda che devono utilizzare quando trasmettono e propongono le strategie che la società vuole praticare per il presente e il futuro della azienda.

Il quarto obbiettivo di Amministratore Delegato di una società e quello di sapere fare le scelte giuste partendo da idee precise per un investimento di successo , la chiave del successo nel campo della economia globalizzata parte sempre da una strategia mirata che arriva da una scelta precisa che una ottima Ricerca di mercato fatta dai responsabili del Marketing svolge per cercare di centrare l’obbiettivo e fare un Goal nel mercato scelto per l’investimento.

Il Goal vuole dire centrare il  successo con tutti i mezzi disponibili piedi e mani come in una porta o un canestro o una meta , in questa metafora si mostra l’importanza di fare un Goal per il successo.

Il mio obbiettivo in questo mio articolo e quello di comunicare alle persone interessate a questo argomento che le persone che hanno molte idee non sono considerate perchè non vengono presentate da qualcuno per poter offrire una opportunità  crescita professionale perchè la ambizione e il credere di avere grande conoscenze professionali è una delle qualità migliori che una persona deve avere quando entra a fare parte del mondo del lavoro.

La crescita professionale e il primo obbiettivo che ogni persona deve essere disposta a offrire per il bene personale e della società dove lavora.

Il mio impegno che sto svolgendo con questa comunicazione attraverso questo BlogVisio sarà continuo per permettere a tutti di imparare i miei principi e le mie conoscenze nel campo informatico.

Un proverbio mi insegna”Impara l’arte e mettila la da parte che quando vuoi ti può essere sempre utile”.

Un motivo che mi permette di esprimere questo mio pensiero e legato dal fatto che nella vita io sono sempre una persona ottimista che quando si convince che davanti a un obbiettivo prefissato per il futuro faccio di tutto per raggiungere volendo dimostrare che le mie idee sono sempre positive e realizzabili.

Io nel mondo del lavoro sono molto ambizioso perchè fa parte della mia vita il sapere lottare per qualcosa d’importante per uscire a testa alta in qualunque cosa che io intendo fare.

Io ho imparato a essere molto concreto nelle cose che faccio e farle diventare banali perchè l’impegno e lo spirito che trasmetto per fare qualcosa da un valore importante alla mia immagine.

Quindi la mia idea con questo progetto è quella di mostrare come da una base solida si possono utilizzare delle strategie vincenti nel mondo del lavoro , quindi e molto importante essere convinti di quello che si vuole fare o trasmettere essere propositivi e un motivo di vanto ma e anche il fatto di essere consapevoli per quello che si vuole proporre per il bene del gruppo dove si lavora.

Come vi dicevo in un altro articolo precedente la forza del Pensiero Psicologico ti da la possibilità di promuovere , provocare , invocare , trasmettere , suscitare e creare una ragione che permette di dare sicurezza ad altri su quello che pensi per potergli creare una forma di riflessione sulle tue caratteristiche …………..il dubbio diventa una ragione  quando davanti ti trovi qualcuno che con la forza del pensiero psicologico ti fa comprare un prodotto che ti sembra Oro a 24 carati invece e solo un prodotto di bigiotteria.

I Manager per riuscire a vendere un prodotto e acquisire altri clienti deve sfruttare al massimo questa teoria usando la consapevolezza che a chi viene offerto il prodotto quello che cerca sopratutto e il benificio che questo cliente può ricavare da questo investimento.

Quello che succede dietro una volta venduto un prodotto e una cosa che qualunque gruppo può gestire avendo l’accortezza di non esagerare nel fare forzare troppo la mano su obbiettivi che praticamente non si possono raggiungere, per rendere reale quello che si sta proponendo.

Conclusione di concetto affermando che la forza delle idee è la più grande prerogativa che si può mettere a disposizione agli altri perchè l’inteligenza e una qualità naturale invece l’essere ignoranti significa non impegnarsi a imparare avendo milioni di possibilità in più di imparare un mestiere con tutti i mezzi che il mondo della tecnologia informatica sta fornendo mettendo a disposizioni tanti strumenti da utilizzare per imparare quello che si vuole.

Una mia teoria mi insegna che è più facile essere ignoranti che inteligenti per il semplice fatto che ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico. Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.

Questa è l’accezione originaria del termine, che deriva direttamente dal greco gnor-izein (conoscere) attraverso il latino ignorare (in – gnarus, che non sa). Successivamente, l’aggettivo ignorante si è evoluto in senso dispregiativo, indicando coloro i quali sono senza educazione o cultura , invece l’inteligenza  è l’insieme di tutte le funzioni psichiche/mentali che permettono ad un soggetto (individuo o animale) di capire cose ed eventi, scoprendo le relazioni che intercorrono tra di essi ed arrivando ad una conoscenza concettuale e razionale (ovvero non percettiva o intuitiva). Essa si percepisce nella capacità di comprendere, adattarsi e fronteggiare con successo nuove situazioni e può dunque essere concepita come una capacità di adattamento all’ambiente.

In particolare, l’intelligenza permette di risolvere autonomamente i problemi nuovi (effettivi, potenziali) e di rilevare o cogliere relazioni problematiche e contrasti; comporta inoltre la capacità di prevedere e scongiurare il verificarsi di situazioni future negative, o di evitarlo (non necessariamente in maniera conscia), per merito delle proprie elaborazioni di informazioni, ricordi e/o dati percettivi, invece che unicamente per merito di un richiamo/riapplicazione automatico/a di informazioni o comportamenti pregressi.

L’Uomo è dotato di intelligenza concettuale: la comprensione per Homo Sapiens passa attraverso l’uso dei concetti, ovvero di parole a cui associare dei significati. La capacità di linguaggio è dunque un aspetto fondamentale dell’intelligenza umana, che permette, tra l’altro, il ragionamento complesso e astratto.

Comportamenti assimilabili a quelli indotti dall’intelligenza animale sono riscontrabili anche nelle piante, mentre i settori di ricerca legati al campo dell’intelligenza artificiale tentano di creare delle macchine in grado di riprodurre tali comportamenti.

Idea x Strategia una Vincente

Buon Giorno Amici , Per una strategia di successo quali basi bisogna considerare per offrire un prodotto di successo?
Steve Jobs non cambiare sei tu il successo

 

 

 

 

 

 

 

 

[banner]

Pubblicato da itpaservicepad

Supporto sui Servizi Informatici basato su una ottima esperienza a livello pubblico e privato aziendale.